IT EN

Escursione alla Malga Bosch Brusà

Testi a cura di Valentina

Difficoltà: Facile

Raggiungendo in macchina il paesino di Sappade (4,7 km) si gode una fantastica vista sul Civetta. Si può parcheggiare e proseguire a piedi a sinistra verso l’abitato “Meneghina”.

Si imbocca quindi una strada sterrata che porta alla meravigliosa cascata “Barezze”, proseguire oltre il ponte e tenere la destra prendendo il sentiero 631 per Malga Bosch Brusà.

Si prosegue tra boschi e aree pianeggianti fino ad una ripida salita che porta ad una bellissima posizione panoramica da cui potrete godere di fantastiche viste sulle vette del Focobon e del Civetta.

Si giunge infine alla Malga, se avrete fortuna potrete vedere la mandria di mucche al pascolo.
Fatevi avanti e degustate il Verduzzo in compagnia dei simpatici proprietari o prendete le mitiche ricotte affumicate, prodotte come un tempo direttamente in malga, a km0!

Sappade BLBufali alla partenza da MeneghinaVista del Civetta durante il percorsoVista del Focobon durante il percorso